Ciao Gianluca, Benvenuto tra i bloggers! Questi disegni che hai postato sono bellissimi! Mi è sembrato che ormai tu e Raul state cominciando a prendere strade diverse, come inchiostrazione. Come fate col lavoro? vi dividete ancora pagine pari e dispari ? questa cosa l'ho letta da qualche parte, spero di non aver preso un abbaglio...
ciao Emaliano,grazie del benvenuto!..e dei complimenti,sei gentile. Si,non hai preso nessun abbaglio,per ora il procedimento di lavoro è quello che hai detto tu,ma penso che in futuro cambierà,lavorando magari separatamente. E'vero,quando io e mio fratello lavoriamo separatamente e su cose diverse,è più facile che vengano fuori le differenze,anche d'inchiostrazione. Ma in maniera del tutto naturale,come è normale che sia. Anzi,personalmente mi auguro che col passare del tempo queste differenze si facciano via via più marcate,in modo da caratterizzare più nettamente gli stili.
Ciao Gianluca. Mi ha fatto un immenso piacere ricevere il tuo commento perchè sono un grandissimo ammiratore tuo e di tuo fratello. Siete due indiscutibili talenti. Sarò un assiduo frequentatore del tuo blog. A presto. Dav.
Questo Tex è fenomenale! Mi colpì quando lo vidi in rete sul sito della Bonelli. Che dire, complimenti vivissimi, gran lavoro, tecnica sopraffina! Ciao! -rz-
(Napoli, 26 febbraio 1975), L'esordio nel fumetto è avvenuto con una storia breve pubblicata dalla fanzine lucchese "Il Fulmicotone" (1994), seguita dall'albo n. 2 della testata napoletana ENGASO 0.220 (1995), ma il vero e proprio debutto professionale si è dato nel 1996, firmando, in collaborazione con Giancarlo Alessandrini, i disegni di "Kid, una strana storia", albo speciale edito in occasione dei cento anni del fumetto per Lucca Comics (Edizioni Lo Scarabeo). Nel 1996,inizia pure la collaborazione con la Sergio Bonelli Editore, disegnando "Robinson Hart", il crononauta creato da Luigi Mignacco per Zona X. Nel 1999,firma il numero 11 della collana "Eduardo - Il teatro a fumetti" (Elledì ‘91). Nel 2000, è arruolato nello staff di Nick Raider, disegnandone i numeri 158 e 175. Due anni dopo, arriva dalla Casa editrice la proposta di realizzare alcune tavole di prova per Tex, proposta che ha sancito il suo approdo alla testata principe della Bonelli. Nel 2003 disegna "I Tarocchi della Nuova Visione",un mazzo di carte da collezione edito da Lo Scarabeo.Lavora anche per video e animazione.
11 commenti:
Come per tuo fratello... non posso che farti i miei complimenti per il disegno!
Ciao Gianluca,
Benvenuto tra i bloggers!
Questi disegni che hai postato sono bellissimi!
Mi è sembrato che ormai tu e Raul state cominciando a prendere strade diverse, come inchiostrazione. Come fate col lavoro? vi dividete ancora pagine pari e dispari ? questa cosa l'ho letta da qualche parte, spero di non aver preso un abbaglio...
Grazie admin,sei molto gentile.
ciao Emaliano,grazie del benvenuto!..e dei complimenti,sei gentile.
Si,non hai preso nessun abbaglio,per ora il procedimento di lavoro è quello che hai detto tu,ma penso che in futuro cambierà,lavorando magari separatamente.
E'vero,quando io e mio fratello lavoriamo separatamente e su cose diverse,è più facile che vengano fuori le differenze,anche d'inchiostrazione. Ma in maniera del tutto naturale,come è normale che sia.
Anzi,personalmente mi auguro che col passare del tempo queste differenze si facciano via via più marcate,in modo da caratterizzare più nettamente gli stili.
Spettacolo...
Ciao Gianluca.
Mi ha fatto un immenso piacere ricevere il tuo commento perchè sono un grandissimo ammiratore tuo e di tuo fratello.
Siete due indiscutibili talenti.
Sarò un assiduo frequentatore del tuo blog.
A presto.
Dav.
Ciao Davide,mi fa piacere,allora ci frequenteremo assiduamente a vicenda;)
Grazie per le belle parole,ricambio sinceramente!
a presto.
Questo Tex è fenomenale! Mi colpì quando lo vidi in rete sul sito della Bonelli. Che dire, complimenti vivissimi, gran lavoro, tecnica sopraffina!
Ciao!
-rz-
meravigliosa questa illustrazione!
Complimenti davvero!
Molto molto bello!
Ciao!
Stunning work!
Posta un commento