Questa è una prova di colore che feci su questa tavola per dare un suggermento di colori a un colorista digitale. Colorazione di cui tra l'altro non ho più avuto notizia. Peccato,sarei stato curioso di veder cosa sarebbe uscito fuori.
Fabio hai ragione,un paio di colpi di luce l'avrabbero completata. E ce li avrei anche messi se non mi fossi poi reso conto che quella che stavo facendo altro non era che una,seppur dettagliata,indicazione di colore destinata ad un colorista..e non la colorazione vera e propria della tavola!
Grazie Riccardo... ma vien voglia anche a me di cambiar lavoro quando vedo le opere di certi "grandi"... però se facessero tutti cosi,poi chi ne raccoglierebbe l'eredità?
Bè grazie! ...nel campo della colorazione ho in realtà poca esperienza...ma nella stesura dei colori mi son fatto semplicemente guidare dall'idea di atmosfera che avevo in mente di dare alla tavola.
ragassuolo!!! come gia ho scritto nel blog di tuo fratello è uno spettacolo vedere la tua arte, completa da ogni punto di vista...semplicemente fantastico! Giuseppe Manunta
(Napoli, 26 febbraio 1975), L'esordio nel fumetto è avvenuto con una storia breve pubblicata dalla fanzine lucchese "Il Fulmicotone" (1994), seguita dall'albo n. 2 della testata napoletana ENGASO 0.220 (1995), ma il vero e proprio debutto professionale si è dato nel 1996, firmando, in collaborazione con Giancarlo Alessandrini, i disegni di "Kid, una strana storia", albo speciale edito in occasione dei cento anni del fumetto per Lucca Comics (Edizioni Lo Scarabeo). Nel 1996,inizia pure la collaborazione con la Sergio Bonelli Editore, disegnando "Robinson Hart", il crononauta creato da Luigi Mignacco per Zona X. Nel 1999,firma il numero 11 della collana "Eduardo - Il teatro a fumetti" (Elledì ‘91). Nel 2000, è arruolato nello staff di Nick Raider, disegnandone i numeri 158 e 175. Due anni dopo, arriva dalla Casa editrice la proposta di realizzare alcune tavole di prova per Tex, proposta che ha sancito il suo approdo alla testata principe della Bonelli. Nel 2003 disegna "I Tarocchi della Nuova Visione",un mazzo di carte da collezione edito da Lo Scarabeo.Lavora anche per video e animazione.
14 commenti:
Beh aggiungendo due colpi di luce è perfetta così...
Tra te e tuo fratello vien voglia di cambiare lavoro ^^
Fabio hai ragione,un paio di colpi di luce l'avrabbero completata.
E ce li avrei anche messi se non mi fossi poi reso conto che quella che stavo facendo altro non era che una,seppur dettagliata,indicazione di colore destinata ad un colorista..e non la colorazione vera e propria della tavola!
Grazie Riccardo...
ma vien voglia anche a me di cambiar lavoro quando vedo le opere di certi "grandi"...
però se facessero tutti cosi,poi chi ne raccoglierebbe l'eredità?
Assolutamente fantastica.
Per stile, atmosfera e colorazione.
Complimenti davvero.
Bè grazie!
...nel campo della colorazione ho in realtà poca esperienza...ma nella stesura dei colori mi son fatto semplicemente guidare dall'idea di atmosfera che avevo in mente di dare alla tavola.
Quoto Neikos parola per parola.
Complimentoni!
ragassuolo!!! come gia ho scritto nel blog di tuo fratello è uno spettacolo vedere la tua arte, completa da ogni punto di vista...semplicemente fantastico!
Giuseppe Manunta
Veramente molto bravo. Continua cosi!!!!!
ciao giuseppe!! che onore un commento da Manunta!
grazie per le belle parole,troppo buono,ricampio di cuore!
ci dobbiam vedere!
intanto buon Natale!
Grazie,colorick!
Grazie anche agli anonimi!
...e buone feste a voi tutti!
Gran bella prova!
...colori, un po' come altre cosucce viste da entrambi i bros, sulla scia del maestro Corradino Mastantuono...
Grazie,decu!
Detto da te vale tanto!
...Si,il lavoro del bravo Corrado mi è in qualche modo d'ispirazione,e la colorazione non fà eccezione.
bellissima!
G.
Posta un commento